Primo corso di gelato in casa 27 Ottobre 2013

Finalmente ci siamo! Come preannunciato sta per arrivare il primo corso sul gelato fatto in casa!

In collaborazione con l’associazione NaturalmenteCrescendo ed il gelatiere Yaniv Abergel, domenica 27 ottobre presso i locali dell’associazione a Marti (Montopoli val d’Arno, Pisa) si terrà il primo corso introduttivo al gelato fatto in casa.

Il corso è adatto sia a chi non ha mai fatto il gelato in casa e vuole scoprire questo mondo sia per chi è già esperto e vuole saperne di più sul gelato fatto in casa, sugli strumenti da utilizzare su tecniche e segreti. Durante il corso della durata di un pomeriggio circa (gli orari esatti sono ancora da stabilire) verranno preparati diversi sorbetti e gelati anche con la partecipazione attiva dei partecipanti che naturalmente assaggeranno i risultati!

Tra gli argomenti trattati vi saranno le basi della scienza del gelato, gli ingredienti, la descrizione degli strumenti e delle gelatiere da usare e poi si passerà alla pratica imparando a creare una ricetta di sorbetto e facendo uno o più gusti di gelato! E tutto il gelato verrà mangiato!

Dove?

Il corso si terrà negli spazi dell’associazione NaturalmenteCrescendo:

Fattoria Didattica Majnoni Baldovinetti
Via Mazzana 1, Marti
Montopoli in val d’Arno, Pisa

 Quando?

Domenica 27 Ottobre 2013, alle 14 (per una durata di circa 3 ore).

Iscrizioni

Per partecipare al corso è necessario iscriversi entro il giorno 23 ottobre 2013 per permetterci di organizzare al meglio gli strumenti e la preparazione del gelato. Il corso avrà un costo di 20 Euro comprensivi della tessera associativa NaturalmenteCrescendo valida un anno (e comprensivo di tutto il gelato che mangerete!).

Il pagamento sarà effettuato all’inizio del corso ma per iscrivervi dovete compilare il modulo online di iscrizione.

Informazioni

Altre informazioni più dettagliate saranno sicuramente messe a disposizione al più presto, se volete sapere qualcosa in più potete commentare questo articolo o scriverci attraverso la pagina contatti.

Probabilmente vi sarà anche la possibilità di alloggiare in un Bed and Breakfast se venite da lontano e volete fermarvi a dormire, se avete questa necessità fatecelo sapere!

Per il momento è tutto, non esitate a fare domande e ad iscrivervi!