Il futuro del blog del gelato fatto in casa

Gelatoincasa.org è online da più di un anno ormai e un po’ alla volta continua a crescere, cercando di portare la cultura del gelato fatto in casa alla portata di tutti con semplici ricette per ottenere gelati eccezionali!

Siamo nel pieno della stagione dei gelati ed è il momento di svelare qualche novità sul blog!

Yaniv Abergel

Prima di tutto parliamo della collaborazione con Yaniv Abergel  maestro gelatiere israeliano-italiano vincitore del Firenze Gelato Festival 2012 nella categoria gelatieri emergenti e di altri premi con i suoi gelati preparati con passione e materie prime biologiche e di altissima qualità.

Yaniv Abergel collabora con gelatoincasa.org nella parte tecnica della creazione delle ricette e  presto inizieremo con lui una serie di corsi su come fare il gelato in casa di qualità con ingredienti semplici e genuini.

I progetti con Yaniv sono diversi e presto saprete di più, intanto se siete interessati ai corsi potete commentare o scriverci dalla pagina di contatti per mostrare il vostro interesse e appena avremo organizzato i corsi riceverete maggiori informazioni.

I corsi saranno indirizzati sia ai principianti assoluti nel mondo del gelato, sia a chi già conosce il mondo del gelato fatto in casa e vuole migliorare le tecniche, scoprire cose nuove e vedere come creare preparazioni che sembrano accessibili solo ad abili pasticceri ma si possono fare tranquillamente in casa.

Alcuni degli argomenti che verranno trattati durante i corsi:

  • Che cos’è il gelato? (Introduzione scientifico-divulgativa)
  • Differenze tra gelato industriale, artigianale e fatto in casa.
  • Gli strumenti per fare il gelato in casa.
  • Gli ingredienti per fare il gelato in casa.
  • Realizzazioni gelati con e senza uova e gelati con frutta secca e paste.
  • Gelati e sorbetti di frutta.
  • Uso di addensanti nei gelati fatti in casa.
  • Torte gelato.
  • Gelati monoporzione.

Il gelato fatto in casa nel mondo

Visto il grande successo in Italia e il grande numero di visitatori da tutto il mondo la prossima grande novità è che gelatoincasa.org dalla prossima settimana parlerà anche inglese con il lancio della versione internazionale del sito. Allargando il progetto vogliamo portare la cultura del gelato fatto in casa anche nel resto del mondo per far conoscere a tutti questo mondo fantastico che può aiutare anche nell’essere più consapevoli di quello che si mangia.

Rimanete sintonizzati per le prossime novità e intanto ringraziamo Yaniv Abergel per la sua cordiale amicizia e preziosa collaborazione.

Per contattare direttamente Yaniv Abergel: Dolcemente – yaniv@gelatoincasa.org

Dolcemente