Gelato allo yogurt

Il gelato allo yogurt è un gelato leggero e rinfrescante che si può fare in molti modi diversi e si può abbinare ad una gamma vastissima di altri ingredienti, a partire dalla frutta fino ai cereali, il miele e molto altro ancora.

Questa ricetta è una versione di gelato allo yogurt bianco senza nessuna aggiunta, naturalmente può essere mangiato bianco o vi si può unire qualsiasi altra cosa come ciliegie cotte nello zucchero (come in foto), fragole fresche tagliate con zucchero e limone, cereali per una colazione a base di gelato o quello che la vostra fantasia e golosità vi suggerisce.

Ingredienti:

  • 300 g di latte
  • 110 g di panna
  • 150 g di yogurt
  • 100 g di zucchero

Preparazione:

La preparazione del gelato allo yogurt è semplicissima e richiede pochi minuti; versate lo yogurt, il latte e la panna nel becher, aggiungete lo zucchero e mescolate il tutto. Per mescolare meglio consiglio di usare il mixer ad immersione a velocità minima  per tempo necessario a sciogliere lo zucchero.

Attenzione! Per fare questo gelato vi consiglio di usare yogurt normale e non lo yogurt magro, se vi piace potete usare anche lo yogurt greco (vedi la ricetta) e trovare accostamenti particolari anche non tradizionali.

Se avete qualche consiglio e volete condividere con cosa mangiate voi lo yogurt commentate qui sotto per dare spunti e idee a tutti coloro che amano lo yogurt!

Gelato allo yogurt

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Gelato allo yogurt
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 13 Review(s)