Il blog del gelato dopo 4 mesi di attività

Sono passati ormai 4 mesi dall’apertura di Gelatoincasa.org ed è venuto il momento di tirare le prime somme e capire cosa si prevede nel futuro del blog.

Partiamo con il passato e un po’ di numeri e dati; il blog è nato il 10 Maggio scorso e ha raggiunto in brevissimo tempo un grande successo nonostante le poche ricette pubblicate.  In questi 4 mesi sono state pubblicati 36 articoli, la maggior parte dei quali sono ricette.

Chi ha letto questi articoli?

I visitatori unici del blog sono stati oltre 12000 e le pagine visualizzate oltre 55000. Circa il 94% dei visitatori ha letto il blog dall’Italia (come ci si può aspettare) ma il restante 6% è composto da lettori di tutto il mondo, italiani e non.

A questo punto è lecito chiedersi come siano arrivati a Gelatoincasa.org tutti questi visitatori, naturalmente buona parte è approdata in questo blog grazie a Google! Le immagini seguenti sono un interessante modo per rappresentare quali sono le parole più cercate su Google che hanno portato visitatori su questo blog.

Keywords google

In questa grafica spicca su tutte la parola “gelato” come sembra naturale dato che parliamo sempre di gelato! Trascurando la parola chiave “gelato” emergono molte altre parole chiave che hanno portato gli utenti di Google sul nostro blog:

Keywords google 2

In questi 4 mesi inoltre la pagina Facebook di Gelatoincasa.org ha raggiunto oltre 140 fan, ogni giorno in aumento, e la newsletter oltre 100 iscritti.

Infine segnalo anche un’articolo scritto dalla rivista dolcesalalatoweb che parla di Gelatoincasa.org e lo potete leggere qui.

Qual è il futuro del blog?

L’inverno arriverà presto e anche se molte gelaterie vanno in vacanza durante l’inverno, Gelatoincasa.org continua a produrre gelati anche d’inverno, anche perché è la stagione migliore per fare il gelato in casa senza avere problemi a causa del caldo. E poi non avete mai mangiato una buona crepe o un wafel con il gelato d’inverno? Insomma è sempre stagione di gelati!

A parte continuare a pubblicare ricette di gelati che saranno ottimi anche durante la stagione più fredda pubblicherò altri articoli sulla scienza del gelato per spiegare in modo semplice un mondo affascinante e sconosciuto a molti.

Per il momento è tutto e vi lascio con una foto meravigliosa che spero vi metterà l’acquolina in bocca, e la ricetta arriverà presto!

 

Torta gelato