Sorbetto di prugne gialle

I gelati si possono mangiare tutto l’anno, ma sicuramente l’estate è la stagione migliore per i sorbetti perché offre una varietà di frutta incredibile e con quasi tutta la frutta si possono fare sorbetti!prugne
Il sorbetto di oggi è il sorbetto di prugne gialle. Esistono infinite varietà di prugne gialle ed è inutile discutere su quale qualità usare per il sorbetto, la qualità che avete a portata di mano andrà benissimo (a patto che le prugne siano buone) perché tutte le varietà di prugne gialle contengono circa la stessa quantità di zucchero e il sorbetto verrà benissimo.
Ingredienti:
  • 300 g di prugne
  • 120 g di zucchero
  • 180 ml di acqua

Preparazione:

Il sorbetto di prugne gialle è facile come tutti i sorbetti e gli ingredienti sono solo tre. Acqua, prugne e zucchero. Per prepararlo versate acqua e zucchero nel becher. Dopodiché lavate bene le prugne e sbucciatele, tagliatele a pezzetti direttamente dentro al becher con acqua e zucchero. Frullate quindi le prugne con il mixer ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate quindi subito a mantecare nella gelatiera per circa 20 minuti. Potete servire questo sorbetto con delle meringhe di zucchero.

Sorbetto di prugna gialla