Sorbetto di pesca gialla

In estate la frutta abbonda ed è un peccato non sfruttarla per preparare dei buonissimi sorbetti! Prima dell’estate il sorbetto di fragole è sicuramente perfetto, ma quando arriva l’estate arrivano anche le pesche di tutti i tipi e il sorbetto di pesca gialla è perfetto per le calde giornate di luglio.Sorbetto di pesca gialla

Naturalmente essendo i sorbetti principalmente di frutta il loro risultato dipende esclusivamente dalla qualità della frutta usata. Un sorbetto perfetto richiede frutta al punto giusto di maturazione, mai troppo acerba o troppo matura. Assaggiate sempre la frutta e se la trovate gustosa da mangiare allora il sorbetto sarà un successo assicurato.

Ingredienti:

  • 300 g di pesche
  • 180 ml di acqua
  • 110 g di zucchero

 Preparazione:

Come per tutti i sorbetti la preparazione è semplicissima. Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a pezzetti dentro il becher. Aggiungete lo zucchero e l’acqua e frullate tutto con il mixer ad immersione. Quando il composto è omogeneo versate nella gelatiera e dopo 20-30 minuti un buonissimo sorbetto di pesca sarà pronto da servire!

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Sorbetto di pesca gialla
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 16 Review(s)