Sorbetto di mango
Il sorbetto di mango è uno dei sorbetti più buoni ma anche più difficili da fare in Italia. Difficile non tanto per la sua ricetta o preparazione ma perché in Italia è molto difficile trovare dei mango buoni e al giusto punto di maturazione.
Il mango è tra i frutti tropicali uno tra i più usati e apprezzati in gelateria, il suo sapore richiama molti altri frutti e mangiare un buon mango è come mangiare tanti frutti diversi messi insieme, questo inoltre permette al mango di essere abbinato ad tantissimi altri frutti.
Se avete la fortuna di trovare un buon mango maturo ma non troppo allora non perdete l’occasione per fare questo squisito sorbetto di mango.
Ingredienti:
- 300 g di mango
- 195 g di acqua
- 105 g di zucchero
Preparazione:
La preparazione del sorbetto di mango è semplicissima come per tutti i sorbetti.
Pulite attentamente il mango facendo attenzione a non mettere nel sorbetto la parte più vicina al seme peloso, questi peli potrebbero dare fastidio in bocca.
Mettete il mango a piccoli pezzi, l’acqua e lo zucchero nel becher e frullate il tutto con il mixer ad immersione fino a quando si sarà sciolto tutto lo zucchero e la miscela sarà liscia e omogenea.
Accendete quindi la gelatiera e mettete subito il sorbetto a mantecare per 20-30 minuti.
Un’ottima e semplice variante per questo sorbetto è di aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente oppure qualche goccia di cioccolata fondente fusa direttamente sulla coppetta.
ho bisogno imprare come si fa tutti tipi di gelato
Ciao! Il peso del mango si riferisce al frutto intero con buccia e seme o quello del mango già privo di essi? GRAZIE!
Ciao le dosi della frutta si riferiscono sempre alla frutta pulita!
Perfetto, grazie mille!