Sorbetto di albicocche
Il sorbetto di albicocche può forse sembrare insolito, tuttavia è un sorbetto assolutamente da provare, rimarrete stupiti davanti al gusto vellutato e il colore che assume un sorbetto tanto particolare quanto buono.
Come la maggior parte dei sorbetti quello di albicocche contiene il 50% di frutta ed è quindi ottimo anche per i bambini che ameranno mangiare la frutta sotto forma di sorbetto.
Ingredienti:
- 300 g di albicocche
- 180 ml di acqua
- 120 g di zucchero
Preparazione:
Per preparare il sorbetto di albicocche assicuratevi prima di tutto di avere delle ottime albicocche, mature al punto giusto. Su quali albicocche usare è difficile pronunciarsi, si può provare il sorbetto con diverse specie e scegliere quella che si preferisce, l’importante è sempre che le albicocche siano mature e siano molto buone, se il frutto è buono il sorbetto sarà strepitoso.
Lavate le albicocche, togliete i noccioli e tagliatele a pezzi dentro il becher (non importa togliere la buccia!).
Aggiungete l’acqua e lo zucchero e miscelate il composto con il mixer ad immersione.
Quando la miscela sarà omogenea accendete la gelatiera e versate a mantecare, dopo 20-30 minuti potrete gustare questo sorbetto rallegrando e rinfrescando una giornata estiva.
Ciao,
ieri sera ho fatto il sorbetto all’albicocca ed è venuto esagerato! Era la tua prima ricetta che provavo (la terza volta che faccio il gelato in casa), ormai ti consideto il mio ricettario definitivo!! Complimenti e continua così!!
Ciao,volevo provare a fare questo sorbetto ma non ho la gelatiera. Come posso fare?Ho tantissime albicocche.
Ciao il modo migliore è comprare una gelatiera, qui trovi i nostri consigli. Oppure puoi leggere qui, naturalmente non avrai lo stesso risultato senza la gelatiera.
Antonella, alla fine che hai fatto con tutte quelle albicocche?
ciao volevo sapere se il peso delle albicocche si riferisce al prodotto gia snocciolato.grazie
Sempre frutta pulita naturalmente, quindi albicocche snocciolate.
Ciao, hai una ricetta anche per il gelato all’albicocca?
Ciao puoi seguire questa ricetta riducendo lo zucchero di 10 g e sostituire 20-30 g di panna con latte.
Grazie, ho provato l’adattamento per il gelato all’albicocca ed è venuto perfetto come consistenza e buono come sapore, anche se forse preferisco il sorbetto (perfetto anche questo, GRAZIE!!!). La ricetta mi è risultata perfetta anche per il gelato alla pesca! Grazie anora, sei una certezza!!!
Antonella, alla fine che hai fatto con tutte quelle albicocche?