Sorbetto di mango

Il sorbetto di mango è uno dei sorbetti più buoni ma anche più difficili da fare in Italia. Difficile non tanto per la sua ricetta o preparazione ma perché in Italia è molto difficile trovare dei mango buoni e al giusto punto di maturazione.

Il mango è tra i frutti tropicali uno tra i più usati e apprezzati in gelateria, il suo sapore richiama molti altri frutti e mangiare un buon mango è come mangiare tanti frutti diversi messi insieme, questo inoltre permette al mango di essere abbinato ad tantissimi altri frutti.

Sorbetto di mango

Se avete la fortuna di trovare un buon mango maturo ma non troppo allora non perdete l’occasione per fare questo squisito sorbetto di mango.

Ingredienti:

  • 300 g di mango
  • 195 g di acqua
  • 105 g di zucchero

Preparazione:

La preparazione del sorbetto di mango è semplicissima come per tutti i sorbetti.

Pulite attentamente il mango facendo attenzione a non mettere nel sorbetto la parte più vicina al seme peloso, questi peli potrebbero dare fastidio in bocca.

Mettete il mango a piccoli pezzi, l’acqua e lo zucchero nel becher e frullate il tutto con il mixer ad immersione fino a quando si sarà sciolto tutto lo zucchero e la miscela sarà liscia e omogenea.

Accendete quindi la gelatiera e mettete subito il sorbetto a mantecare per 20-30 minuti.

Un’ottima e semplice variante per questo sorbetto è di aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente oppure qualche goccia di cioccolata fondente fusa direttamente sulla coppetta.

 

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Sorbetto di mango
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 12 Review(s)