Sorbetto al lampone

Il sorbetto al lampone è uno dei sorbetti più buoni e insieme alla fragola anche più belli che si possano fare. Il colore di questo sorbetto è affascinante e può stupire chiunque non l’abbia mai visto. Come per tutti i sorbetti la preparazione è molto semplice, l’unico requisito fondamentale è avere degli ottimi lamponi.

I lamponi crescono molto facilmente e quasi senza alcuna cura, se avete quindi un giardino vale assolutamente la pena avere una pianta di lamponi che vi darà molte soddisfazioni. Altrimenti potete andare alla ricerca dei lamponi nelle zone di montagna sfruttando l’occasione per fare una salutare passeggiata o infine potete aspettare quei pochi giorni dell’anno in cui i lamponi arrivano al supermercato e nei mercati anche se a prezzi molto alti.

Ingredienti:

  • 250 g di lamponi
  • 150 g di acqua
  • 110 g di zucchero

Preparazione:

La preparazione del sorbetto è come sempre facilissima. Lavate accuratamente i lamponi togliendo eventuali residui della pianta. Mettete i lamponi puliti e lavati nel becher insieme all’acqua e allo zucchero e frullate il tutto con il mixer ad immersione. Quando il composto è omogeneo e lo zucchero è sciolto, azionate la gelatiera e versate il composto a mantecare per circa 20 minuti. Quando è pronto potete servire il sorbetto accompagnato con panna montata o una macedonia di frutti di bosco.

Sorbetto al lampone

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Sorbetto al lampone
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 2 Review(s)