Gelato alla panna

Il gelato alla panna è un gusto che quasi nessuno prende in gelateria, anzi molte gelaterie non lo fanno nemmeno. Perché? Forse è troppo semplice (dalla parte di chi compra il gelato), o forse evidenzierebbe il fatto che il gelato artigianale tende spesso ad un gusto uniforme come dicevo qui (da parte delle gelaterie). Gelato alla panna

Quando però mi chiedono come si fa il gelato in casa io rispondo con il gelato alla panna, niente di più semplice per iniziare, ma il gelato alla panna fatto in casa è semplice da realizzare ma incredibilmente buono da mangiare. Non ha nulla a che vedere con qualsiasi gelato “neutro” (non a caso questa parola) che potreste mangiare in gelateria. Comprate del buon latte e della buona panna e correte a fare questo gelato, rivaluterete in positivo le sue potenzialità; è buono mangiato da solo, è buono accompagnato con qualsiasi altra cosa. L’unico limite è la fantasia!

Ingredienti:

  • 185 g di panna
  • 340 g di latte
  • 90 g di zucchero

Preparazione:

Un gelato tanto semplice quanto buono, il tempo di preparazione è di pochi minuti e l’unico requisito è che il latte e la panna siano buoni. Unite nel becher latte, panna e zucchero e mescolate fino a che lo zucchero sia sciolto. Azionate quindi la gelatiera e versate il composto a mantecare per 30-40 minuti.

Quando il gelato è pronto servite come più vi piace.

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Gelato alla panna
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
3.51star1star1star1stargray Based on 6 Review(s)