Fiordilatte al miele con latte di capra

Dopo il primo gelato con il latte di capra ecco un fiordilatte al miele con latte di capra che mette in risalto tutti gli aromi di questo latte e che si sposa benissimo con il miele.

Per questo fiordilatte al miele una parte del miele verrà sciolta nella miscela e una parte verrà aggiunta a filo a fine mantecazione. Se potete usate due mieli di tipo diverso per avere una complessità nel gusto molto interessante.

Il latte di capra inizia ad essere disponibile nella grande distribuzione, la panna invece è molto difficile da trovare (se non impossibile) per questo useremo la panna vaccina che comunque non copre il sapore deciso del latte di capra.

Ingredienti:

  • 350 g di latte di capra
  • 165 g di panna
  • 75 g di zucchero
  • 10 g di miele di acacia
  • 15 g di miele di castagno a filo

Preparazione:

La preparazione di questo fiordilatte con latte di capra è molto semplice, l’unico passaggio interessante è il miele aggiunto alla fine a filo.

Mescolate il latte la panna con lo zucchero e il 10 g di miele (di acacia o quello che preferite), fino al completo sciogliemento dello zucchero e del miele (meglio usare un mixer ad immersione).

Accendete poi la gelatiera e versate il composto a mantecare. Quando il gelato è pronto versate con un cucchiaino a filo il miele restante sul gelato mentre la gelatiera sta ancora girando. Appena finito di versare il miele estraete il gelato e servite.

Fiordilatte di capra

Riassunto
recipe image
Nome ricetta
Fiordilatte al miele con latte di capra
Pubblicato
Tempo di preparazione
Tempo di mantecazione
Tempo totale
Voto
31star1star1stargraygray Based on 16 Review(s)